/media/CinziaDEF.png

CINZIA CALABRESE 

Insieme per il diritto

Mi occupo prevalentemente di diritto di famiglia e della tutela dei diritti delle persone di minore età. Sono Presidente di AIAF Lombardia “Milena Pini”, Associazione Italiana Avvocati per la Famiglia e per i minori, componente del Consiglio Direttivo Nazionale dell’AIAF e, dal 2016, componente della Giunta Esecutiva AIAF.

Sono stata, per due mandati (come previsto dalla normativa), componente del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Milano. Partecipo, in qualità di docente, ai corsi professionalizzanti per avvocati nell’ambito del piano antiviolenza dell’Ordine degli Avvocati di Milano organizzati annualmente con Regione Lombardia. 

Ho partecipato, su incarico del Consiglio Nazionale Forense, al Progetto EU “TRAVAW”, "Training in the law relating to violence against women”, come docente ai seminari di formazione per avvocati appartenenti ai Paesi dell’Unione Europea aderenti e ho collaborato alla stesura del “Manual on Violence Against Women”. Faccio parte della IAFL, International Academy of Family Lawyers e mi occupo di casi che coinvolgono famiglie transnazionali, di divorzi cross border e di sottrazione internazionale di minori.

Sono formata alla pratica collaborativa e socia fondatrice della Aiadc Associazione Italiana Professionisti Collaborativi, che ho avuto il privilegio di presiedere dal 2010 al 2013. 

Credo molto nella giurisdizione forense” e quindi nella negoziazione assistita, nella pratica collaborativa e nell’utilizzo di tecniche e strumenti finalizzati alla composizione del conflitto genitoriale, soprattutto per la tutela dei figli e dei loro diritti nella separazione dei genitori.  

#GiurisdizioneForense

Ecco perchè mi candido...