/media/CRISTINA BELLINI_0874.jpg

CRISTINA BELLINI

Saper essere Avvocato

Ho sempre avuto a cuore la formazione professionale perché credo fermamente che sia un’opportunità e non un mero adempimento di un obbligo previsto dalla Legge.
In questo mandato mi sono occupata prevalentemente del coordinamento della formazione sia per l’Ordine che per la Fondazione Forense anche attraverso la costituzione della Scuola Forense.
Nell’ambito formativo mi sono dedicata alla diffusione della cultura delle ADR sia organizzando corsi professionalizzanti per mediatori civili, familiari e per arbitri, sia con il rinnovamento della Camera Arbitrale Forense.
Particolare attenzione poi ho dedicato alla formazione dei tirocinanti per sostenere i giovani nel superamento dell’esame di stato ma - e soprattutto - per dare a loro la possibilità di integrare le loro competenze ed imparare ad ESSERE gli Avvocati del futuro.

Professionalmente mi occupo prevalentemente di diritto di famiglia e della tutela dei soggetti fragili e in questa consigliatura sono componente - coordinatore della Commissione sul diritto di famiglia che è stata promotrice delle Linee guida sulle spese extra assegno dei figli; ho avuto anche la possibilità di occuparmi delle formazioni degli avvocati da inserire nelle liste degli ADS del tribunale Milano.

Sono stata componente prima e poi Vice Presidente del Comitato Pari Opportunità e dal 2015 sono Consigliere dell’Ordine e Segretario della Fondazione Forense.

Vorrei proseguire il mio lavoro così da consolidare quella che a noi piace chiamare la Giurisdizione Forense.

#nonsoloformazione

Ecco perchè mi candido...